Ufficio Segreteria ed Affari Generali
Piazza Marconi 5, Magnacavallo (Mantova)
Telefono: 038655151
Fax: 038655522
Email: ufficio.segreteria@comune.magnacavallo.mn.it
Pec: comune.magnacavallo@pec.regione.lombardia.it

Funzioni
Ufficio Segreteria ed  Affari Generali

Servizi

I servizi e compiti più rilevanti svolti dall’ufficio sono i seguenti:
  • Servizio Protocollo Informatico (registrazione informatizzata posta in arrivo ed in partenza e  consegna ai vari uffici interessati);
  • Redazione deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale ( iter amministrativo: convocazione, gestione proposte, pubblicazione, comunicazioni a seguito esecutività degli atti, tenuta registri );
  • Servizio pubblicazione atti all’albo pretorio on line e tenuta registro;
  • Servizio contratti ( stesura contratti di locazione e di appalto servizi e lavori a seguito  espletamento gare, calcolo diritti di segreteria, registrazione atti, tenuta repertorio contratti );
  • Servizio Economato ( gestione fondi comunali al fine di provvedere al pagamento delle spese più urgenti e minute, prediposizione rendiconto trimestrale, versamento alla Tesoreria Comunale delle somme riscosse );
  • Gestione amministrativa alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale (bandi, raccolta domande, stesura contratti e registrazione,  comunicazione canoni di locazione calcolati da Aler di MN, anagrafe utenza in collaborazione con Aler U.O.di Mn );
  • Gestione servizi scolastici erogati dal Comune ( servizio di trasporto scolastico, servizio mensa scolastica a favore scuola dell’infanzia e primaria);
  • Gestione del Centro ricreativo estivo organizzato dal Comune nel periodo extrascolastico (mese di luglio);
  • Gestione del Fondo sostegno affitti;
  • Gestione richieste di contributo ai sensi della Legge n.13/89 (barriere architettoniche in edifici privati );        
  • Raccolta regolamenti e convenzioni;
  • Ricevimento e raccolta dichiarazioni sostitutive uniche per richiesta prestazioni sociali agevolate (I.S.E.E.)
  • Gestione amm.va servizi socio-assistenziali (assistenza domiciliare, richieste contributi, assegni di maternità e nuclei familiari numerosi, gestione pratiche Piano di Zona ex  legge 328/2000 );
  • Referente pratiche pervenute dal SUAP per attività produttive (commercio fisso e ambulante, mercato settimanale, pubblici esercizi, artigianato ecc.)   
  • Caccia e pesca.

Orari

 mattinapomeriggio
Lunedì10:00 - 13:00-
Martedì-15:30 - 18:00
Mercoledì10:00 - 13:00-
Giovedì10:00 - 13:0015:30 - 18:00
Venerdì10:00 - 13:00-
Sabato--
Domenica--

Personale

Documenti
  1. Richiesta per Servizio Scuolabus
  2. Richiesta Servizio Domiciliare