Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.
La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia s.r.l. di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma, affinché il servizio sia più efficace, può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione mediante l’inserimento da parte degli utenti dei propri numeri di telefono cellulare.
Il servizio invierà messaggi vocali per allertare i cittadini nel momento in cui si prevedano eventi che possano mettere a rischio la popolazione, utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico od i numeri di telefono cellulare che i cittadini inseriranno al momento dell’iscrizione gratuita al servizio mediante il modulo di adesione on line oppure mediante il modulo cartaceo scaricabile dal sito o disponibile presso gli uffici comunali.
Disponibile anche su APP per i sistemi Windows Desktop, iOS (apple), Android, Windows Phone.
Il servizio, fornito gratuitamente dal Comune di Magnacavallo, ha come obiettivo quello di fornire alla collettività informazioni utili a ridurre rischi e disagi e si concretizza mediante l’invio ai numeri telefonici inseriti di brevi avvisi registrati inerenti argomenti di Protezione Civile, sicurezza, manifestazioni e servizi.
Per chiarimenti su iscrizioni e cancellazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio tecnico del Comune.
Come aderire ad “Alert System”
Scarica e consegna all’ufficio tecnico del Comune il modulo di adesione.
In alternativa è possibile compilare il Modulo di adesione on-line.
Disponibile anche su APP per i sistemi Windows Desktop, iOS (Apple), Android, Windows Phone.